In generale, la creazione di un sito web per un’azienda avviene dalla A alla Z. sin dalla creazione del suo logo, della sua carta grafica, ma anche di tutta la sua struttura ad albero, dei suoi riferimenti, ecc. Pertanto, le tariffe possono facilmente raggiungere prezzi esorbitanti, soprattutto quando sono coinvolte le grandi aziende.

Identità visiva: i prezzi delle principali agenzie grafiche

Le principali agenzie di web design offrono prezzi che vanno dai 10.000 euro ai milioni di euro. Ciò può essere motivato dal modo in cui la concorrenza tra le molte scatole piccole e le poche scatole grandi si fa sempre più dura. Le principali agenzie di design di siti web sono inoltre maggiormente influenzate da parametri economici come l’inflazione, le tasse, ecc. Ma la loro particolarità è soprattutto la loro grandezza. Le grandi aziende dispongono già di specialisti, ad esempio per la semplice creazione di un logo. I siti web delle principali agenzie che offrono tali quotazioni non sono necessariamente i più diffusi su Internet. Molti siti sono partiti con stime medie per la creazione della loro carta grafica, pur essendo molto apprezzati dagli utenti di Internet.

Identità visiva: tariffe per le agenzie di marketing

Il bilancio medio per la creazione di un sito web, compresa la carta grafica e il logo per la maggior parte dei numerosi siti web europei è compreso tra i 3.000 e i 5.000 euro.  Questo tasso è principalmente quello che i siti di e-commerce sbloccano per la creazione delle loro finestre su Internet. L’e-marketing, che basa principalmente i propri mezzi di visualizzazione sul servizio web, trova questo prezzo ragionevole. Il costo è inferiore di migliaia di euro rispetto all’apertura di un negozio o all’affitto di uno stabilimento per la vendita a lungo termine di determinati articoli. Infatti, le aziende che offrono le sue tariffe sono generalmente esperte nei loro metodi di approccio. Le tariffe sono giustificate da manodopera qualificata.

Identità visiva: prezzi più accessibili

Per la creazione di siti con un basso livello di database e aggiornamenti. I prezzi per la creazione di siti possono facilmente scendere da 1000 a 1500 €. La creazione di un logo o di una carta grafica non diventa più un grosso problema finanziario in questo caso. L’identità visiva è infatti assicurata da una sola persona e la strutturazione del sito da un’altra persona. Questo permette ad almeno due persone di costruire il sito senza grandi difficoltà.