Come per la maggior parte dei siti web che si incontrano su Internet, un sito vetrina è creato dal suo design. Ci sono poi diversi modi per crearli, la creazione di un sito vetrina con WordPress è uno di questi. Ma ci vogliono alcuni passi considerevoli per mettere in funzione un sito.

WordPress Hosting

Al fine di creare un sito web con un sito wordpress, è già necessario un host, la sua funzione sarà quella di memorizzare il sito vetrina sui suoi server. Il passo successivo sarà quello di scegliere un nome di dominio, che l’host può quindi registrare. Poi, è necessario installare wordpress. Dopo questi passaggi, c’è una scelta a seconda che l’utente possieda o meno un host. La scelta di questo host sarà fatta in base alla scelta dell’utente, ma ci sono buoni host per la creazione di siti personali come il Web Hosting Hub, che è il primo degli speciali piani wordpress. Detto questo, questo fornitore di hosting è una scelta eccellente.

Configurazione di wordpress

È necessario passare attraverso la configurazione del sito wordpress per creare una vetrina degna di questo nome. Per fare questo, è necessario prendere in considerazione i parametri del tema e dei plugin. Per connettersi all’amministrazione del sito vetrina, aggiungere “/wp-admin” dietro il nome di dominio nella barra degli indirizzi. Quindi, inserire il nome utente e la password scelti dall’utente durante l’installazione di wordpress. Convalidare, e l’accesso ai misteri del sito web sarà aperto. Da questa fase, l’utente avrà la possibilità di accedere a varie pagine di configurazione e di modificare i contenuti del sito. Tuttavia, ci sono alcune impostazioni essenziali da effettuare, come la configurazione del profilo o le impostazioni generali.

Installazione di un tema wordpress

Dopo aver creato un sito wordpress, è giunto il momento di scegliere il tema wordpress. Il sito vetrina creato avrà naturalmente uno scopo specifico e avrà bisogno di alcune caratteristiche. La scelta del tema giusto è quindi essenziale per il successo della creazione del sito. Prima di tutto, devi definire le tue esigenze, e poi scegliere il tema. Per progettare con successo il sito, sarebbe utile fare schizzi del futuro sito web. Possiamo benissimo visualizzare come sono fatti i siti in relazione al loro design per avere un’idea. Infine, è necessario elencare le esigenze in relazione al sito e cercare il tema ideale corrispondente.